GIOVANI GARANTITI ?

Garanzia Giovani, numeri flop: solo 3 su 100 trovano un lavoro – La Stampa

http://www.lastampa.it/2016/03/27/italia/cronache/garanzia-giovani-numeri-flop-solo-su-trovano-un-lavoro-jDeZQNzRrfYMsVcmkRpDyI/pagina.html

Tirocini con Garanzia Giovani: sospensioni, ritardi e miglioramenti su cui si gioca la credibilità del programma – Repubblicadeglistagisti.it

http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-con-garanzia-giovani-sospensioni-ritardi-e-miglioramenti-su-cui-si-gioca-la-credibilita-del-programma

Anche in Umbria si stanno verificando ritardi nei pagamenti, come del resto aveva anticipato dirigente del centro dell’impiego Riccardo Pompili in una intervista alla Repubblica degli Stagisti di qualche settimana fa. Paola per esempio ad aprile ha iniziato il tirocinio in un’azienda agroalimentare con sede a Todi. «Io sono di Assisi, ma vivo a Perugia: trovo molto utile lo stage che sto facendo perché perfettamente attinente a quello che ho studiato. Non ho mai fatto esperienze lavorative in Italia, gli unici compensi che ho ricevuto risalgono al mio periodo di tesi all’estero, a Parigi». Dopo un mese senza rimborso, Paola si è attivata chiedendo spiegazioni al centro dell’impiego, in Regione e all’Inps di Perugia. Ma nessuno è stato in grado di spiegare i motivi del ritardo. «In compenso dalla regione sono arrivate più mail in cui mi assicurano che sarò pagata. Dall’Inps invece non si sono nemmeno degnati di rispondermi con due righe». Gli ultimi a scrivere a Paola, il 3 giugno, sono stati i dipendenti del centro dell’impiego provinciale: «Mi hanno mandato i documenti per ottenere il rimborso e mi hanno chiesto di confermare i dati. Stavolta ci sto credendo davvero! A mie spese faccio 50 chilometri al giorno perché mi sta piacendo il lavoro, ma non vorrei continuare a pesare totalmente sui miei per altri 4 mesi».

Report http://www.regione.toscana.it/documents/16101/13084764/Adesioni_GG_02052016.pdf/93bbebf3-9c2a-44b4-a9f0-c64caf407296

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_garanzia_giovani/tbl_news/Report_Lazio.pdf

 

gg20160509173232

gg0160509172838

gg20160509172924

IN VENETO PIU’ PRESI IN CARICO CHE ADESIONI.

gga20160509174940VVVV

IN UMBRIA NON REPORT IN PRIMA PAGINA

MA INFORMAZIONI FRAMMENTARIE

ggp0160509174555

lavxte0160509174418CCCC

 

ggiova20160509171847

gge20160509175715

E SI MUOVONO ANCHE DA GGIU’ DALLA BASSA ITALIA

 PER I PEGGIO CORSI E TIROCINI.

SIGNIFICA CHE LA CONVENIENZA C’E’ PER TUTTI.

Lavoro, accordo tra artigiani e sindacati su contrattazione: «Potrà favorire l’occupazione in Umbria» | Umbria24.it

http://www.umbria24.it/lavoro-accordo-tra-artigiani-e-sindacati-su-contrattazione-potra-favorire-loccupazione-in-umbria/399434.html

UMBRIA La Marini presenta le linee guida: “Sarà Governo d’attacco, ecco come”

http://www.perugiatoday.it/politica/programma-governo-marini-umbria-linee-guida-obiettivi.html

FORMAZIONE. Necessario investire sul capitale umano sulla qualità della formazione e in particolare dell’alta formazione. Abbiamo bisogno quindi di più laureati, di più lavoratori specializzati di competenze tecniche, scientifiche tecnologiche e digitali. Per questo la Giunta continuerà a fare la sua parte nel diritto allo studio, in quello universitario in modo particolare. Le risorse e le azioni degli ultimi anni ci hanno permesso di collocare  l’Umbria e le Università umbre al primo posto. La sfida delle riforme non riguarda solo le istituzioni pubbliche:

in Umbria ci sono 240 agenzie formative in Emilia Romagna ce ne sono 80.

 

