SEMPRE DALLA STESSA PARTE. PER SEMPRE ?

SEMPRE DALLA STESSA PARTE.

bravioccc

RIESCE DALLA CAVERNA QUEL CLERO PARASSITARIO ORGANIZZATO CHE NON STA TANTO A SINDACARE SU COSA SI PRODUCE
MA CHI DEBBA ESSERE IMBUCATO
CON LA LORO RACCOMANDAZIONE DOVE SI PRODUCE.

 

CHE SIANO BOMBE O CARAMELLE E’ INDIFFERENTE.

dscn1470

Il posto – nel bando non vi è alcun riferimento alla ‘stabilizzazione’ del contratto ma è evidente che un percorso così formativo sembra destinato ad assumere personale. Prova ne sia la stessa soddisfazione, anche se con qualche velata critica, del sindacato che sui bandi ha diramato la seguente nota: “La RSU e le organizzazioni sindacali esprimono grande soddisfazione (pur non condividendo appieno tutti i requisiti necessari) per l’avvio, dal 1° ottobre, dei percorsi formativi per integrare figure professionali in via di pensionamento. Tale procedura – scrivono Sergio Santi (Rsu), Ettore Magrini (Usb), Gianfranco Pompili (Uil), Manfredo Proietti (Cgil) e Walter Ridolfi (Cisl) – è stata possibile grazie all’impegno dei lavoratori dello stabilimento di Baiano, che con il perseguimento di 2 bilanci consecutivi in “attivo”, hanno conquistato la possibilità di un inizio di turnover che dovrà essere completato entro pochi anni. Tali sostituzioni potranno garantire il mantenimento della sicurezza di lavoratori e cittadini, nonché il controllo pubblico sugli armamenti. La RSU e le OO.SS. dello SMMT considerano fondamentale che attività tanto pericolose e peculiari rimangano sotto la guida della Pubblica Amministrazione, a maggior ragione in questo momento, dove molto strette sono le collaborazioni con le ditte private”.

Lavoro, Ministero Difesa 18 assunzioni in Umbria
http://tuttoggi.info/lavoro-ministero-difesa-assume-18-p…/…/

Spoleto, cambio al vertice dello stabilimento militare di Baiano: «Bando per 18 tirocinanti» – Umbria24.it Umbria24.it

http://www.umbria24.it/…/spoleto-cambio-al-vertice-dello-st…

«Siamo passati da una situazione di sole commesse statali – ha articolato il generale – a lavorazioni che eseguiamo anche per i privati, a cominciare da un partner tedesco che apprezza molto l’operato dello spolettificio, questo ci ha permesso – ha proseguito – di individuare un percorso e un’opportunità non solo per lo staff e le maestranze di Baiano, vero valore aggiunto del sito, ma anche ai nostri giovani».
«Inutile nasconderselo – ha detto il generale Morlino – tutti abbiamo lavorato in questi due anni, non solo per crescere e centrare il pareggio di bilancio, ma soprattutto per dare un barlume di fiducia ai giovani in termini occupazionali».

 

OGNI TANTO ALZANO LA TESTA
MA NON PIU’ CON MANIFESTAZIONI POPOLARI DI PIAZZA.

IN PIAZZA FA FREDDO E TIRA VENTO.

POSSONO PIA’ MALANNI:
CIANNO UN’ETA’ E IL FISICO IMBOLSITO.

cgil-1

MA STANNO SEMPRE DALLA STESSA PARTE
E PRODUCONO SEMPRE GLI STESSI RISULTATI

Umbria, crisi nera del lavoro | Crollo delle assunzioni e povertà in crescita – Tuttoggi
http://tuttoggi.info/umbria-crisi-nera-del-lavoro-crollo…/…/

webbravi-1

 

Annunci