LA PROCESSIONE DEL SINDACATO

IMG_20171203_090838

IL SINDACATO IERI E’ ANDATO A ROMA
OVVIAMENTE A CERCA’ MARIA PER ROMA.

 

23915863_727412527455514_942558653660030547_n

DOPO TUTTI STI ANNI PROTESTANO
CONTRO LA FORNERO.

Riforma pensioni: Cgil in piazza contro legge Fornero, le novità
http://it.blastingnews.com/…/riforma-pensioni-cgil-in-piazz…

PRIMA CIAVEVANO DA FA.

COME DICE LA CATIUSCIA: E’ IMMORALE.

CATY20171203181202

IN UMBRIA AVE’ RIDOTTO LA GENTE
CO LE PEZZE AR CULO
E LEI SA BENISSIMO PERCHE’
MENTRE LEI SE FA FA I RITRATTI
CON I TAGLIERINI DELLA SPAGNOLI

Marini-e-Papa-Francesco

E POI E’ IMMORALE PERCHE’ I COMUNISTI
NON DANNO MAI ASCOLTO AL SANTO PADRE

I sindacati e i movimenti di lavoratori per vocazione devono essere esperti in solidarietà. Ma per contribuire allo sviluppo solidale vi prego di guardarvi da tre tentazioni.
La prima, quella dell’individualismo collettivista, cioè proteggere solo gli interessi di quanti rappresentate, ignorando il resto dei poveri, emarginati ed esclusi dal sistema.
Occorre investire in una solidarietà che vada oltre le muraglie della vostre associazioni, che protegga i diritti dei lavoratori, ma soprattutto di quelli i cui diritti non sono neppure riconosciuti.
Sindacato è una parola bella che deriva dal greco dikein (fare giustizia) e syn (insieme).[35]
Per favore, fate giustizia insieme, ma in solidarietà con tutti gli emarginati.

papalav20171029112206

La mia seconda richiesta è di guardarvi dal cancro sociale della corruzione.[36] Come, in certe occasioni, «la politica è responsabile del proprio discredito a causa della corruzione»,[37] così lo stesso accade con i sindacati.
E’ terribile la corruzione di quelli che si dicono “sindacalisti”, che si mettono d’accordo con gli imprenditori e non si interessano dei lavoratori lasciando migliaia di colleghi senza lavoro; questa è una piaga che mina le relazioni e distrugge tante vite e tante famiglie.

Non lasciate che gli interessi illeciti rovinino la vostra missione, così necessaria nel tempo in cui viviamo. Il mondo e l’intera creazione aspirano con speranza ad essere liberati dalla corruzione (cfr Rm 8,18-22). Siate fattori di solidarietà e di speranza per tutti.

Non lasciatevi corrompere!

Annunci

2 pensieri su “LA PROCESSIONE DEL SINDACATO

  1. speriamo proprio de no, oramai hanno chiuso tutti i negozi ed al loro posto hanno aperto i caf a dà un po’ de lavoro ai figli ed agli amici. Speriamo che s’inventano quarche antra tassa pe’ rende indispensabile la consulenza

    Mi piace

I commenti sono chiusi.